Frutta Agrilife 2.0: coltivazioni bio nelle valli del Trentino

I prodotti Agrilife sono coltivati in alta montagna in modo tradizionale e con metodo biologico

LE COLTIVAZIONI BIO DI AGRILIFE

Le coltivazioni di Agrilife 2.0 nascono nel cuore del Trentino, tra le montagne, dove l’aria è ricca di ossigeno e la natura detta i ritmi del lavoro. La filosofia di Agrilife è semplice: coltivare con rispetto, prendendosi cura della terra senza forzarla. Per questo, i piccoli e grandi frutti crescono secondo metodi naturali, senza l’uso di sostanze chimiche superflue. Quando necessario, vengono fatti degli interventi ma solo con prodotti naturali, per proteggere le piante e garantire un raccolto sano e genuino. Agrilife 2.0 coltiva la sua frutta con metodo biologico, senza certificazione, ma con tutto l’amore e l’attenzione che merita.

I consigli di Moira

Il latte di asina ha numerose proprietà nutritive ed è adatto a tutte le età. Grazie alla sua composizione simile al latte materno, è perfetto per i più piccoli, specialmente in caso di intolleranze o difficoltà digestive. Inoltre, è un ottimo sostituto al latte vaccino perché povero di caseina e altamente digeribile. Formaggi, yogurt e ricotte vengono confezionati mescolandolo al latte vaccino rendendo queste pietanze molto leggere e facili da digerire.
Dalle nostre piante officinali coltivate con metodo biologico ricaviamo succhi e sciroppi naturali, ricchi di vitamine, dissetanti e a basso contenuto calorico: una scelta perfetta per una merenda genuina o una colazione energizzante. Gli infusi bio sono un mix di erbe officinali: menta, malva, isoppo, calendula, timo e tante altre. Ogni pianta ha proprietà e benefici specifici, dal benessere digestivo, all’azione rilassante e depurazione naturale.

FORMAGGI E CONFETTURE: ABBINAMENTI PERFETTI

Abbinare formaggi e confetture è da sempre un’arte di maestria e conoscenza dei prodotti e dei gusti. Servono però materie prime di altissima qualità per esaltare al meglio i sapori di entrambi. I formaggi di Agrilife 2.0 vengono abbinati a confetture bio dal sapore unico, realizzate calibrando appositamente ogni ingrediente per dare una spinta di gusto in più. Sapori autentici, dove il dolce incontra il sapido o il piccante incontra l’agrume, ogni boccone racconta la passione per la nostra terra.

Abbinamenti classici e senza tempo

FORMAGGIO E COMPOSTA

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat.

CONFETTURA DI MORE

La confettura di more si abbina perfettamente al formaggio Fior di Malga. Stagionato tre mesi, dalla pasta morbida e vellutata ha un sapore dolce e ricco, con sfumature aromatiche che ricordano i pascoli di montagna. La confettura di more dona una nota fruttata e lievemente acidula.

CONFETTUA DI PERE,
ARANCE E CANNELLA

La confettura di Pere Arance e Cannella crea un abbinamento perfetto con il formaggio (nome). Realizzato con latte vaccino mescolato al latte d’asina ha un sapore molto delicato e una consistenza morbida, quasi cremosa. Le scorzette di arancia donano un pizzico di acidità creando un piacevole contrasto e la cannella rende il tutto molto amabile grazie al suo dolce profumo.

Abbinamenti audaci 
per stupire e deliziare

COMPOSTA DI MELE,
MENTA E ZENZERO

La composta di mele, menta e zenzero si abbina ai formaggi semi stagionati, come il (nome formaggio) con pasta morbida ed un gusto saporito che va in crescendo in base ai mesi di stagionatura. Questa composta dal sapore fresco e piccante avvolge il formaggio dando freschezza con una punta di piccante.

Abbinamenti audaci 
per stupire e deliziare

composta di Mele
e Lavanda

Per l’aperitivo serale la composta di Mele e Lavanda si abbina a formaggi sia freschi che stagionati come il (nome formaggio). In questo caso l’abbinamento perfetto si crea con un long drink leggermente amaro e acidulo come il (nome drink) realizzato con lo sciroppo di (nome.. menta, sambuco..).

LA STORIA DELLE RICETTE DI nonna DIRCE

Zia Dirce, classe 1888, nasce in Val Lomasona, in una famiglia di pastori e allevatori. Vivendo gran parte dell’anno in alpeggio si appassiona alla raccolta delle erbe naturali e spontanee con cui, insieme alle sue sorelle e alla mamma prepara infusi dalle proprietà benefiche. Gli abbinamenti sono sempre studiati sulla base delle proprietà delle piante raccolte. In casa si confezionavano anche confetture e succhi di frutta fresca. Da queste ricette nascono le confetture biologiche di Agrilife, gli ingredienti hanno sempre la stessa qualità di una volta, solo frutta fresca di montagna, coltivata con metodo biologico.
AGRILIFE 2.0 DI DONATI NICOLE E MOIRA
SOCIETA' AGRICOLA SEMPLICE
PARTITA IVA 02523610224
MENU